Calendario Mercedes-Benz Trucks 2020 «Great Landscapes»: il motivo di novembre

Calendario 2020 «Great Landscapes»

Alto Paraíso de Goiás, Brasile: Actros 2651 LS.

Natura incontaminata – a un passo dalla capitale. L’Actros sulla via di Brasília.


A nord di Brasília, il Parque Nacional da Chapada dos Veadeiros offre delle meraviglie naturali uniche. L’accesso è possibile solo nel quadro di una visita guidata. Lungo il confine meridionale passa però l’autostrada GO-239 – che offre scorci straordinari sulla mezza montagna circostante. Poco prima di Alto Paraíso de Goiás si trova il Jardim de Maytrea (giardino di Maytrea). Questo luogo attira magicamente le persone di tutta la regione e i turisti di tutto il mondo.

Chi passa da qui è diretto in gran parte a Brasilia. La capitale brasiliana si trova nel cuore geografico del Paese – nella sua zona di attrazione risiedono circa quattro milioni di persone. Il loro approvvigionamento non è semplicissimo, dato che la città è nata letteralmente dal nulla a partire dal 1956. L’intero sistema di approvvigionamento è dovuto essere creato dal nulla. Ancora oggi, la maggior parte delle merci affronta un lungo viaggio prima di essere consegnata. Per fortuna si può affidarsi all’Actros.


Il calendario Mercedes‑Benz Trucks 2020 – «Great Landscapes».

Una natura straordinaria. Autocarri potenti. In viaggio con il tuo Truck, il parabrezza come uno schermo da cui osservare il paesaggio. Paesaggi unici come scenario; che si osservano viaggiando sulle strade di campagna o in autostrada; o in qualsiasi altro posto remoto. L'attore principale è il tuo automezzo. Che lavora impassibile. Una potenza sempre disponibile, capace di mettere in collegamento. Dalla Finlandia al Cile, dal Portogallo all'Australia. Per questa ragione «Great Landscapes» è lo slogan del calendario Mercedes‑Benz Trucks 2020.

Nella pagina panoramica mostriamo in sintesi tutti gli altri temi.


Foto: Hans-Peter Schroeder

3 commenti